Google

lunedì 30 aprile 2007

Comicon 2007 - Si tirano le somme /2

Ecco altre foto scattate alla mostra del momento!

Autori XL


La mostra








...e infine me e il mio doppio...

Etichette:

domenica 29 aprile 2007

Comicon 2007 - Si tirano le somme


La mia giornata di fiera, ieri per intenderci, è andata meglio del previsto.
Dopo il classico spaesamento dovuto alla strana dislocazione degli stand dovuto alla struttura del castello, si è passati al secondo piano dove nella zona del carcere alto oltre alla mostra della fiera c'erano i vari autori di sorta che facevano disegni e firmavano albi ai vari appassionati.

Per quanto riguarda gli ospiti. C'è n'erano per tutti i gusti. Oltre a quel vippaccio di Go Nagai, una delusione c'erano:

Moebius.


Jesus Saiz


Baldazzini


Gipi


e tanti altri!

Etichette:

mercoledì 25 aprile 2007

La kryptonite? Esiste davvero!




Di seguito è postato un articolo, presente sul sito di repubblica.it, interessante ma a tratti sconvolgente....

LONDRA - Nella fantasia è verde e luccicante. Nella realtà è biancastra e non emette radiazioni. La kryptonite, il pericoloso materiale a cui Superman è allergico, ha smesso di essere una sostanza fantastica. Un'equipe di scienziati del Museo di Storia Naturale di Londra ha scoperto il nuovo minerale, in una miniera in Serbia, la cui composizione chimica rimanda in maniera sorprendente a quella della kryptonite.

La kryptonite, nelle strisce dei fumetti di Superman, è la sostanza arrivata in frammenti sulla terra dopo la colossale esplosione che ha distrutto il pianeta Krypton. Per il super-eroe è pericolosissima e ne fiacca i poteri. Superman, infatti, caratterizzato da un metabolismo insolito, non può sostenere una esposizione prolungata alle radiazioni di questo materiale senza rischiare effetti letali.

In realtà il minerale trovato in Serbia, appare molto diverso da quello messo a punto dalla fantascienza: è biancastro, terroso, non emette radiazioni ed è assolutamente innocuo. Eppure la sua formula (sodio, litio, boro e idrossido di silicio) è la stessa descritta in 'Superman returns', la super-produzione cinematografica del 2006, doveLex Luthor, l'arcinemico dell'eroe, ne ruba il frammento ritrovato ad Addis Abeba ed esposto al museo Metropolis.


Secondo il direttore del Museo di Storia Naturale londinese, Chris Stanley, il minerale trovato ha una composizione identica con l'unica eccezione del fluoro. "Dovremo averne cura, non vorremmo privare la Terra del suo famoso super-eroe", ha dichiarato, ironico, Stanley. Il direttore del museo ha scoperto la somiglianza delle due composizioni chimiche facendo casualmente delle ricerche su Internet.

La conferma che si tratti di un nuovo materiale è arrivata da successivi test effettuati anche presso il National Research Council in Canada.

Il minerale scoperto non potrà chiamarsi kryptonite ed è già stato battezzato jadarite, perché ritrovato in una miniera della regione di Jadar, in Serbia. Gli appassionati del super-eroe potranno prenderne visione a partire da domani, 25 aprile, e domenica 13 maggio nel Museo di Storia Naturale della capitale britannica. Per comprensibile cautela è immaginabile che Clark Kent, alias Superman, non si farà vedere da quelle parti.

martedì 24 aprile 2007

News dal Comicon - Napoli...perde il Comicon!




Durante la presentazione della nona edizione di Napoli Comicon avvenuta la scorsa settimana nel capoluogo campano, il direttore Claudio Curcio afferma che la decima edizione della rassegna (che si svolgerà nel 2008) sarà l'ultima a svolgersi nel capoluogo campano, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali.

Per Curcio,"Napoli è una città provinciale che non fa rete e che non è in grado di appoggiare manifestazioni importanti che finiscono dunque nel dimenticatoio. Per questo motivo nel 2009 l'undicesima edizione del Comicon si svolgerà in una località ancora da definire.

Un vero peccato. Napoli perde una bellissima mostra. Chissà quela sarà la nuova tappa...una tristezza...

lunedì 23 aprile 2007

Monkey Kick Off








Come promesso eccovi il gioco della settimana....vince chi butta la palla più lontano.
Good luck!

Etichette:

domenica 22 aprile 2007

1000!



E anche a mille siamo arrivati! Oramai il blog viaggia a pieno regime verso il futuro.
Naturalmente la torta qui sopra non è per me ma è per tutti quelli che sono passati a dare un'occhiata al blog e hanno lasciato un commento.
Mi raccomando non accalchiamoci c'è nè per tutti.

sabato 21 aprile 2007

The Untouchables



Ci sono alcune scene di alcuni film che difficilmente si dimenticano, questa è una di queste. Un grande, come sempre, Robert De Niro per un film storico Gli intoccabili.

venerdì 20 aprile 2007

News dal Comicon - Planeta De Agostini a Comicon





Novità assoluta a un Salone del fumetto è la partecipazione di Planeta DeAgostini Comics, casa editrice italo-spagnola sempre più alla ribalta sullo scenario internazionale. Da noi saranno presenti con tutti gli onori con un grande stand!

La Planeta Comics nasce nel 1982, con una nuova linea editoriale che dà alla luce l’edizione di La spada selvaggia di Conan, e altri titoli di supereroi. Molto diffusa in Spagna, grazie alla collezione BD, importa successivamente dal mercato giapponese l’intera serie di Drangon Ball, con notevole successo. Con la recente acquisizione dei diritti della DC Comics, il mercato italiano ha visto rifiorire supereroi quali Superman e Batman, e la diffusione nelle edicole ha avuto come conseguenza un miglioramento nella qualità delle edizioni e una sensibile riduzione nei costi.

È un grande piacere per Napoli COMICON 2007 accogliere gli artefici di questo progetto editoriale, direttamente da Barcellona, e tra iprotagonisti della quinta edizione dell'AREA PRO, Antonio Perez, Jaime Rodriguez e David Hernando!

giovedì 19 aprile 2007

Dr. House - parodia della Gialappa's




La parodia del dr. house della gialappa's fa morire un continuo di idiozie. Da vedere.
Buona visione!

mercoledì 18 aprile 2007

News dal Comicon - LoSpazioBianco.it a Comicon




Napoli COMICON è felice di annunciare che l'importante web magazine dedicato al fumetto, LoSpazioBianco.it, è partner web ufficiale del nostro Salone. Il sito è pronto a offrire a tutti gli appassionati della Nona Arte una completa guida di COMICON, con comunicati stampa, notizie in anteprima, aggiornamenti live dal Salone, interviste in esclusiva agli ospiti. Senza dimenticare la consegna del primo premio de LoSpazioBianco.it - Top Ten 2006 – durante i Premi Micheluzzi-COMICON.

Per il secondo anno consecutivo infatti, LoSpazioBianco.it propone una graduatoria dei migliori fumetti usciti nell'anno 2006 in Italia, stilata con l'aiuto di critici, esperti ed operatori del settore.
Il nostro Salone ospita, all'interno della cerimonia dei premi Attilio Micheluzzi-COMICON di sabato 28 aprile, la consegna del primo premio de LoSpazioBianco - TopTen 2006.

La Top Ten è scaturita dalle nomination di 39 votanti, 20 tra redattori e collaboratori di LSB e 19 esperti esterni (Giovanni Agozzino, Andrea Antonazzo, Gianni Barbieri, Luigi Bernardi, Alessandro Di Nocera, Paolo Gallinari, Michele Ginevra, Paolo Interdonato, Francesco Manetti, Francesco Palmieri, Marco Pellitteri, Stefano Perullo, Andrea Plazzi, Sergio Nazzaro, Michele R. Serra, Luigi Siviero, Antonio Solinas, Matteo Stefanelli, Flavia Weisghizzi).

Accanto ai Premi Micheluzzi-COMICON e al Premio XL salutiamo quest'altro importante riconoscimento.
Non mancate!

martedì 17 aprile 2007

Mika - Grace Kelly (Live)



Questa canzone l'ho scoperta una mattina prima di scendere zappingando su mtv, dato che avevo gli occhi ancora chiusi del sonno, pensavo era una qualche pezzo di Freddy Mercury uscito da qualche baule nascosto, invece è questo artista, questo Mika molto particolare ma al tempo stesso molto orecchiabile.

domenica 15 aprile 2007

Ping Pong









Con questo gioco si apre una nuova sezione. Ogni domenica posterò un gioco simpatico per distrarvi un pò dalla monotonia delle giornate.
Il gioco di oggi è una sorta di palleggi con la racchetta di ping pong.
Buona fortuna e buon divertimento!

Etichette:

venerdì 13 aprile 2007

Lavorare all' Accenture.




Si ok dopo un corso di cinque settimane mi hanno assunto con un contratto a progetto per soli 300€ al mese più buoni pasti fittizi. Corso di cinque settimane basato su Sql e Abap/4 , linguaggio utilizzato per interrogare database.
Ebbene dopo il corso si è stati buttati in stanze assurde con tipi assurdi che in fin dei conti non si sono neppure accorti dell'esistenza nella stanza di intrusi, continuano a viaggiare proiettai nel futuro, futuro fatto di progetti a iosa e di orari sempre più proibitivi non avendo così più una vita propria. E gli ex corsisti? Destinati vivere un periodo di autogestone finchè non vengono assegnati tutor alla bene e meglio.


Si accettano scommesse su quanto poso durare.....

giovedì 12 aprile 2007

nostalgia canaglia /3




Mitico Pingu! Chi non lo vedeva prima di andare a scuola la mattina...quel pinguino che quando parlava non si capiva un tubo...e tutti noi (all'epoca bischelletti) non capivamo nulla e ci dertivamo comunque...i bei tempi di una vola ci si divertiva con poco e niente.

lunedì 9 aprile 2007

Cosa ci si va ad inventare...






La gente non sa più cosa inventare...anche se in effetti 300 se le merita tutte ste caricature eheh:D

domenica 8 aprile 2007

Buona Pasqua!




Buona pasqua a tutti!
Quest'anno niente letterina di pasqua, sono un ometto ormai e le letterina sono per i pischelletti....intanto ancora non sono iniziati tutti i rituali sacri di pranzo...e già ho lo stomaco mezzo dilatato!

venerdì 6 aprile 2007

The Daredevil Wears Prada





Uno spasso! :D

martedì 3 aprile 2007

News dal Comicon - Moebius!!!






È sicuramente, senza ombra di dubbio, uno dei più importanti esponenti della Nona arte di sempre… Per la prima volta a COMICON, ecco a voi Jean Giraud, in arte Moebius!

Il fondamentale autore francese, protagonista, a metà degli Settanta, della rivoluzione della bande dessinée insieme agli altri Umanoidi con la rivista-manifesto Métal Hurlant, sarà protagonista e incontrerà il pubblico della nona edizione di Napoli COMICON. Un’ala di Ma gli androidi sognano pecore Blu?, l’esposizione principale del Festival, sarà interamente dedicata a lui. Moebius ha segnato, con la sua inventiva, anche le altre arti e gli altri linguaggi audiovisivi, primo fra tutti il cinema, collaborando alla produzione di film di fantascienza come Tron, Alien, The Abyss e Il quinto elemento, e disegnando costumi e scenografie per una produzione cinematografica tratta dal romanzo Dune di Frank Herbert, mai realizzata. Ha inoltre collaborato con il regista René Laloux per creare il film animato Les Maîtres du temps.

COMICON 2007 sarà un’occasione unica per incontrare uno dei geni assoluti della Nona arte.

domenica 1 aprile 2007

Un filmone!!!! - 300




Visto ieri e come previsto si conferma un filmone! Davvero ben fatto se non fosse per alcune pecche quali le voci dei doppiatori ch han lasciato molto a desiderare e gli stacchetti alla gladiatore nel finale.
Per il resto è ultraconsigliatissimo! Non vederlo al cinema sarebbe un vero peccato!