martedì 29 aprile 2008
domenica 27 aprile 2008
sabato 26 aprile 2008
lunedì 21 aprile 2008
domenica 20 aprile 2008
[Recensione] 21
Film davvero simpatico e ben girato.
Ecco la recensione.
Ispirato ad una storia vera, 21 racconta le gesta di Ben Campbell, brillante studente del Mit che, per raggranellare i soldi necessari a pagarsi l'università, decide di unirsi a un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, dotati di false identità, saccheggiano i casinò di Las Vegas grazie alla loro abilità nel gioco del Blackjack, guidati da Micky Rosa, un geniale e ben poco ortodosso professore, capace di elaborare un sistema infallibile per vincere, basato su segnali e conteggi matematico-probabilistici applicati al gioco. Le iniziali fortune fanno montare la testa a Ben che, invaghito della bella compagna di avventure Jill Taylor, si spinge sempre più in là, fino ad arrivare a superare il punto di rottura, rappresentato da Cole Williams, manager della security del casinò che non vede di buon occhio i continui successi di Ben…
Il casinò è uno dei luoghi meglio frequentati dal cinema: è stato teatro di numerosi film di successo e promana sempre un fascino particolare. Nonostante sia ispirato ad una storia vera (sembra incredibile, eppure è così, e il romanzo "Bringing Down the House" è lì a ricordarcelo), 21 strizza l'occhio in maniera più o meno smaccata alla trilogia di Ocean's, con al posto delle rinomate star guidate da Clooney, un gruppetto di giovani promesse con pochi soldi (nel film, ovviamente) e molto cervello. Il vero spettacolo però, prevedibilmente, si ha quando nell'arena scendono i sempre amabili Kevin Spacey (che si diverte come un matto) e Lawrence Fishburne che danno lezioni di stile e dimostrazione di consumato talento.
Purtroppo, anche a causa di uno script abbastanza prevedibile, la regia di Luketic, più a suo agio nelle commedie che in film di questo tipo, non riesce a mantenere alto il ritmo del film, né a distinguerlo da classici del genere "truffe in grande stile" come La stangata e simili.
Se a questo aggiungiamo una durata francamente eccessiva, almeno in relazione alla quantità di eventi e colpi scena presenti nella storia, quel che ne esce è un film leggero, senza pretese, che offre un piacevole intrattenimento, ma nulla di più.
Davvero consigliato è stata una piacevole sorpresa.
sabato 19 aprile 2008
News Comicon - Gli ospiti
Il comicon è prossimo e le news oramai ci sono a bizzeffe.
L'ospite che può è attese, almeno da me è il seguente:
John Cassaday
Nato a Fort Worth, Texas, John Cassaday arriva a New York nel 1997, lo stesso anno in cui entra nell'industria del fumetto. Da allora, John co-crea l’acclamata serie "Desperadoes" e "Planetary" e nel 2002 rilancia "Capitan America". Cassaday, inoltre, partecipa ad un progetto europeo, illustrando il premiato "Je suis légion" per l'editore francese Les Humanoïdes Associés e attualmente sta lavorando con Joss Whedon ("Buffy: the vampire slayer", "Toy story") su "Astonishing X-Men". Il lavoro di John su "Planetary" e "Astonishing X-Men" gli permette di vincere tre consecutivi premi Eisner come Miglior artista. A parte i suoi progetti di fumetti, Cassaday illustra e progetta lavori per Ringling Bros. & Barnum Bailey Circus, Levi’s Blue Jeans, un album per Dei Firma, un gruppo hip-pop tedesco, così come un lavoro di progettazione per il film Watchmen. Il lavoro di John è stato esibito a Hong Kong, New York e allo Smithsonian Institute di Washington.
A breve altre news.
domenica 13 aprile 2008
Non ho resistito...
...anche io sono caduto nella trappola di youtube pubblicando un mio vecchio video con tutti gli "amici di merende" dell'università.
:D
sabato 12 aprile 2008
sabato 5 aprile 2008
giovedì 3 aprile 2008
It's a trash-time!
GringHouse (1972)
The Astro Zombies
The Trip
The Hypnotic eye
The Incredibly Strange Creatures Who Stopped Living and Became Mixed-Up Zombies
A Taste of Blood
The Undertaker and His Pals