Prime novità dal Napoli COMICON 2008!
Per la X edizione del Salone Internazionale di Napoli, dal 24 al 27 aprile 2008 a Castel Sant'Elmo, stiamo preparando una nuova versione del nostro sito.
Per ora è on-line l'immagine che Lorenzo Mattotti ha realizzato per l'edizione Magenta del festival. Ma siamo già attivi con il servizio di newsletter per aggiornarti su tutte le novità della nuova edizione di COMICON.
Il servizio di newsletter, come il Salone, rientra in Visiona, un progetto che da quest'anno crea una rete a partire proprio da COMICON e dal Napolifilmfestival, il festival di cinema di Napoli. L'obiettivo di Visiona è quello di realizzare un Grande Evento che presenti tutto l'anno attività dedicate a Cinema, Fumetto, Animazione e ad altre Arti Visive. Ma ne riparleremo.
Per ora torniamo a COMICON, e alle sue importanti novità:
- per la prima volta il Salone del Fumetto di Napoli si terrà in quattro giorni: uno sforzo per aumentare la visibilità dell'intero Festival e dare maggiore respiro a un programma culturale sempre più vasto;
- COMICON, poi, ritorna alla formula degli inizi e da quest'anno diventa nuovamente solo Salone Internazionale del Fumetto. Una volontà precisa di concentrarci maggiormente solo sulla Nona Arte, per ribadirne la sua centralità nei confronti delle altre che compongono l'offerta culturale di un grande evento come il nostro.
- ma COMICON non abbandona il Cinema d'Animazione, anzi, e questa è la terza novità. Nell’ambito del progetto Visiona, nasce il Festival di Cinema d’Animazione CARTOONA!
La consueta e corposa sezione d’Animazione di COMICON viene resa più indipendente già da quest’anno, in attesa di trovare una diversa collocazione temporale per le successive edizioni. Grandi anteprime di cinema, chicche gustose, e rassegne qualificate saranno comunque l’ossatura portante dell’evento nell’evento, e della sua successiva data interna al Napolifilmfestival. Tutto questo e molto altro sarà CARTOONA.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page